Metro.Ferr S.r.l.

Info

SettoreInfrastrutture
SedeLiguria - Sanremo
Sito webwww.acvsrl.com

Descrizione

Il Gruppo Metro.Ferr S.r.l. è attivo dal 2015 con sede legale a Sanremo e sede operativa a Milano e Napoli. Grazie alle strategie di acquisizione, il Gruppo ha evidenziato una forte crescita nel triennio 2018-2021, registrando ricavi per oltre 15 milioni di euro nel 2020 con un EBITDA pari a 2.7 milioni euro (EBITDA margin del 21,5%)

La società svolge attività relative a manutenzioni armamento ferroviario e lavori edili collegati alla rete ferroviaria, come cavalcavia e sottopassi ferroviari, operando in qualità di contractor direttamente o in associazione temporanea con altre imprese e consorzi.

Nel corso del 2020, Metro.Ferr ha acquisito il 100% delle quote di Impresa A.C.V. Srl , realtà specializzata in costruzioni collegate all’armamento ferroviario con l’obiettivo di sfruttamento di sinergie derivanti dallo svolgimento di commesse complementari, oltre che l’accentramento della gestione commerciale e il miglioramento dei costi di struttura (G&A).

Il business model di riferimento è a commessa, nello specifico il Gruppo partecipa a bandi di gara indetti dai principali committenti di mercato ( i.e. FSI, ATM) come General Contractor, oppure opera come subappaltatore. Le commesse aggiudicate possono avere durata pluriennale.

Emissioni

Galleria