MGM S.p.A 2022-2028

Progetto

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anthilia Capital Partners, attraverso i fondi Anthilia BIT III, Anthilia BIT IV e Anthilia Eltif Economia Reale Italia, ha sottoscritto un prestito obbligazionario a medio-lungo termine in favore di MGM S.p.A., storica società italiana attiva nel settore della progettazione e commercializzazione di calzature sportive e outdoor per la montagna e di pattini a rotelle, operativa a livello internazionale attraverso i marchi FILA Skates, Kayland e Trezeta. I prodotti sono conosciuti globalmente per gli elevati standard qualitativi e vengono distribuiti in più di 47 Paesi.

L’operazione prevede il coinvolgimento anche di altri soggetti finanziari, nella veste di investitori sia lato di debito che equity.

L’operazione finanziaria è finalizzata a sostenere l’acquisizione del Gruppo Rekord, il principale operatore europeo nella produzione per conto terzi di calzature outdoor e tecniche con circa 700 dipendenti e tre stabilimenti produttivi, per un totale di quasi 20.000 mq situati nell’area di Alba Iulia in Romania.

L’operazione finanziaria è finalizzata a sostenere l’acquisizione del Gruppo Rekord Srl, il principale  operatore europeo nella produzione per conto terzi di calzature per outdoor e tecniche. L’obiettivo è di creare un player di riferimento a livello europeo nella progettazione e produzione di calzature outdoor tecniche e sportive di alta qualità, dotato di una forte rete commerciale. Oggi, grazie a un dipartimento R&S altamente specializzato, MGM si occupa infatti della progettazione e dello sviluppo di ciascun prodotto dei suoi tre marchi in gestione, mentre la produzione è affidata a partner strategici.


Emittente MGM S.p.A.

Documenti