C.M.C. 2022-2028

Progetto

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

L’operazione prevede attraverso i fondi Anthilia BIT 3, Anthilia Bit 4 e Anthilia ELTIF Economia Reale Italia il supporto finanziario a Metrika SGR per l’acquisizione di una quota di maggioranza (70%) di CMC Srl con il reinvestimento del 30% da parte dei venditori. In particolare, Anthilia interverrebbe con un HoldCo financing da € 5 milioni a livello di TopCo (100% posseduta da Metrika SGR).

Metrika SGR crea valore per gli investitori attraverso l’intervento attivo nel capitale di società di piccole e medie dimensioni operanti sul territorio italiano, con un focus particolare per il settore meccanico, cosmetico, chimico, farmaceutico, alimentare e dell’automazione.

L’operazione va a supportare il piano di sviluppo della società che prevede diversi driver di crescitaulteriore penetrazione del mercato statunitense del tree care e soprattutto della costa ovest, meno presidiata; espansione in nuovi mercati e nuovi prodotti (motori elettrici e ibridi); ingresso nel mercato del noleggio (mercato ampio, finora non presidiato per questioni di capacità produttiva).


Emittente C.M.C. s.r.l.
Sottoscrizione Anthilia€ 5 milioni
Durata6 anni
Cedolan.d.
Quotazioneno