Progetto
Anthilia Capital Partners, attraverso i fondi Anthilia BIT III, Anthilia BIT IV e Anthilia Eltif Economia Reale Italia, ha sottoscritto un prestito obbligazionario a medio-lungo termine in favore di MGM S.p.A., storica società italiana attiva nel settore della progettazione e commercializzazione di calzature sportive e outdoor per la montagna e di pattini a rotelle, operativa a livello internazionale attraverso i marchi FILA Skates, Kayland e Trezeta. I prodotti sono conosciuti globalmente per gli elevati standard qualitativi e vengono distribuiti in più di 47 Paesi.
L’operazione prevede il coinvolgimento anche di altri soggetti finanziari, nella veste di investitori sia lato di debito che equity.
L’operazione finanziaria è finalizzata a sostenere l’acquisizione del Gruppo Rekord, il principale operatore europeo nella produzione per conto terzi di calzature outdoor e tecniche con circa 700 dipendenti e tre stabilimenti produttivi, per un totale di quasi 20.000 mq situati nell’area di Alba Iulia in Romania.
L’operazione finanziaria è finalizzata a sostenere l’acquisizione del Gruppo Rekord Srl, il principale operatore europeo nella produzione per conto terzi di calzature per outdoor e tecniche. L’obiettivo è di creare un player di riferimento a livello europeo nella progettazione e produzione di calzature outdoor tecniche e sportive di alta qualità, dotato di una forte rete commerciale. Oggi, grazie a un dipartimento R&S altamente specializzato, MGM si occupa infatti della progettazione e dello sviluppo di ciascun prodotto dei suoi tre marchi in gestione, mentre la produzione è affidata a partner strategici.
Emittente | MGM S.p.A. |
---|